Chi Siamo

L'AZIENDA

LA STORIA

La Ferropiceno srl nasce dall’esperienza trentennale maturata nel campo delle costruzioni edili civili ed industriali.

Fondata nel 1987, si occupa di lavorazione, fornitura e posa in opera di ferro per cemento armato, affermandosi nei decenni come una delle più importanti ed avanzate realtà imprenditoriali marchigiane nel settore della lavorazione del ferro.

La Ferropiceno srl è un’impresa che si offre sul mercato come una azienda che non accetta compromessi con la qualità del lavoro, operando con la consapevolezza che il suo valore dipende dalla soddisfazione che è in grado di offrire ai suoi clienti.

L’azienda è composta da 15 dipendenti tra impiegati ed operai, altamente qualificati. I nostri servizi raggiungono prevalentemente la provincia di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Ancona, Teramo e L’Aquila.

Munita di parco attrezzature e mezzi di proprietà, garantisce puntualità nelle consegne e nell’assemblaggio.

Flessibile nella valutazione dei problemi e all’avanguardia nella ricerca di soluzioni, la Ferropiceno srl garantisce l’affidabilità di un servizio completo e fornisce soluzioni “su misura”.

La nostra Azienda utilizza esclusivamente materie prime certificate B450C e B450A, provenienti direttamente dalle maggiori acciaierie del nord Italia. Curando le esigenze di ogni specifico progetto, il qualificato personale del nostro ufficio tecnico sviluppa le distinte a partire dai disegni strutturali.

In seguito il lavoro continua nel nostro stabilimento, dove la grande competenza dello staff e l’avanguardia dei nostri macchinari, si fondono per dare vita ai vostri progetti.

SEDE OPERATIVA E MAGAZZINO

Il nostro fornito magazzino ci permette di realizzare in sede gabbie di varie dimensioni, pali, staffe, diaframmi e molto altro ancora. Per l’assemblaggio di strutture quali fondazioni, solai e muri invece ci avvaliamo del nostro personale esterno che lavora direttamente in cantiere, diviso in squadre allestite a seconda della portata delle strutture.

L’Impresa persegue, da sempre, la soddisfazione del Cliente attraverso lo svolgimento della propria attività imprenditoriale nel settore della lavorazione del ferro per l’edilizia. Inoltre, tramite lo sviluppo del Sistema Qualità, si propone di affinare i processi, stabilendo le metodologie di lavoro e di comunicazione tra le varie funzioni, e di definire le attività che governano lo scambio di informazioni tra il Cliente e l’Impresa.

Infatti la Ferropiceno srl è accreditata come struttura certificata per la sagomatura dell’ acciaio per cemento armato dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici in conformità al D.M. 14 Gennaio 2008 (Norme Tecniche per le Costruzioni) e grazie a questo importante risultato l’azienda è in grado di seguire il proprio materiale dal suo arrivo nello stabilimento, fino alla posa in opera nei cantieri esterni, garantendone la qualità e la rintracciabilità.

PRINCIPI FONDAMENTALI

icon01

Sicurezza

La nostra azienda lavora da sempre nel rispetto delle norme che riguardano la sicurezza, tenendosi costantemente al passo con i continui aggiornamenti che caratterizzano tale ambito. Lavoriamo al meglio per tutelare i nostri dipendenti tanto quanto i nostri clienti.

icon02

Tracciabilità

I Centri di trasformazione hanno l’obbligo di mantenere la tracciabilità dei propri prodotti. Grazie ad essa infatti i materiali vengono seguiti dal loro ingresso nello stabilimento fino all’uscitadal Centro di Trasformazione, garantendo al cliente, nel rispetto della norma, la possibilità di conoscere quali sono e da dove provengono i materiali utilizzati per il proprio cantiere. Senza un’adeguata tracciabilità, la struttura non può essere collaudata.

icon03

Qualità

Dopo la certificazione ISO, un’azienda può ottenere l’attestato di centro di trasformazione, il quale viene rilasciato dal
Servizio Tecnico Centrale. Da quel momento in poi, sarà necessario consegnarlo ai propri clienti su ogni fornitura, accompagnandolo ai DDT.

Hai bisogno di un prodotto di alta qualità per il tuo progetto?